La magnolia dona all’ambiente eleganza e raffinatezza. Con pochi fiori possiamo decorare la nostra tavola, un angoletto della casa o regalare alla nostra amica.
Questi fiori di carta crespa, sono molto semplici da creare, economici , rendono l’ambiente allegro e solare. Realizzare fiori di carta è una vera arte.
La creazione di fiori di carta crespa è un passatempo ideale e molto rilassante da fare insieme ai bambini stando tutti in compagnia ed è facile da spiegare.
La carta crespa è molto semplice da lavorare anche per i meno esperti (come sono io) perché è elastica e si strappa difficilmente.
Vedete come si comporta bene il cerchio che troverete in negozio, ci sono due tipi di set dei 3 cerchi: uno di colore antracite e l’altro in blu cobalto.
Cosa ti serve per preparare un fiore?
-stampa di foglio che ho messo sotto con i disegni dei petali
-carta crespa bianca
-forbici
-colla
-fil di ferro
-matite colorate gialla e marrone
Per formare il fiore ti servono i petali che devi tagliare dalla carta crespa usando dei esempi di petali che semplicemente puoi copiare con la matita sul carta crespa:
-3 petali piccoli
-5 petali medi
-7-8 petali grandi
Tagliate una striscia di carta (6 cm x10 cmm) , colorate velocemente da un lato usando le matite colorate, poi piegate a metà , sfrangiate con le forbici solo da un lato e avvolgetelo intorno al filo di ferro usando la colla.
Procedete con i petali, posizionate uno vicino all’altro e fissateli al filo con colla.
Creare del bellissimi fiori della carta crespa, sarete orgogliosi e tanto, tanto felici.
Buon lavoro e buon tutorial!!!
➡️ MAGNOLIA – PDF DA SCARICARE