fbpx
  • DIY, Home

    DIY : Eleganti Fiori di Cotone

    30 Agosto, 2019

    Oggi vi mostro come sia facile fare i frutti della pianta di cotone, bianchi ed eleganti fiori di cotone, molto belli, originali e decorativi.

    Ma se usiamo la nostra creatività e un po’ di tempo possiamo creare un bouquet bellissimo che sicuramente può decorare la nostra casa nelle stagioni più fredde. I frutti della pianta di cotone possiamo attaccare su un filo, sul rametto ma possiamo creare la ghirlanda, decorare un regalo, fare decorazioni natalizie, centrotavola, un’ottima idea è mischiare i fiori colorati con fiori di cotone, ultimamente queste composizioni sono molto alla moda!

    Vediamo come creare una frutta di pianta di cottone fai-da-te per decorare la nostra casa e non solo, chi sta su instagram lo sa che questa pianta di cotone e molto fotografata e sicuramente ne avete bisogno per l’autunno e l’inverno.

    E non vi dico che viene anche molto economico  (anche se in internet ci sono i fiori poco costosi ma è una lotteria come vengono da te , sono molto delicati e tante volte la qualità è molto scarsa) !!!!!

    Per creare i fiori di cotone servono:

    -carta marrone scura o chiara dipende come ti piace (vedi la prima foto, le mie sono più chiare, quasi colore beige)

    -le forbici

    -la colla in caldo

    -cotone (  si può usare i batuffoli demaquillage o imbottitura dei cuscini )

    -poca acqua

    -filo o rametto

    Ritagliamo da un foglio di carta la forma delle logge del fiore di cotone fai-da-te come vedete sulla foto. Si può fare questa forma a quattro o a cinque punte . 

    Ogni pezzo lo bagniamo leggermente in acqua e rotoliamo fino a creare una pallina, delicatamente apriamo e lasciamo ad asciugare. Otteniamo un risultato molto naturale!

    Adesso prendiamo il cotone e facciamo le piccole palline usando le manine (le palline vengono più belle e composte se leggermente bagniamo le mani).

    Tagliamo un cerchio di carta che sarebbe il nostro supporto per attaccare le palline di cotone usando la colla in caldo, una vicino all’altra. 

    Dobbiamo tagliare una piccola striscia di carta divisa in quattro che saranno i nostri “baffi” , mettiamo questa striscia al centro del nostro fiore, ogni piccola striscia dobbiamo incollare fra le palline. Alla fine rimane solo rifinire il fiore con la carta con la forma delle logge e attaccare o sul filo o sopra al rametto.

    Ti invito a seguire il mio profilo su INSTAGRAM dove troverete tutti i miei tutorial in versione video, adesso potete preparare tutti i materiali e i prossimi giorni facciamo insieme i fiori di cottone!!!!

    A presto!

     

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    2 comments
    DIY : Eleganti Fiori di Cotone