fbpx
  • DIY, Home

    Riciclo creativo in stile coastal-boho

    Quante volte ti viene la voglia di cambiare qualcosa a casa, cambiare le decorazioni? Te lo dico io, ogni volta quando vedi tutte le bellissime tendenze Home Decor come ultimamente stile coastal-boho, alla fine sono le tendenze stagionali ma noi non vogliamo cambiare tutta la casa.

    Ma la voglia di cambiare è grandissima, lo so che cosa tu senti perché capita anche a me, specialmente quando vedo cose bellissime! Mamma mia che dolori!!!;))))

    Se hai la casa abbastanza classica come la mia, dove gli oggetti dei vari stili vanno bene, non è assolutamente un problema! Ho preparato per te qualche tutorial, decoriamo la casa insieme in stile coastal-boho, facciamo gli oggetti tanto di moda fatti di paglia ma tu lo fai con me in modo SUPER ECONOMICO!

    Prepariamo qualcosa per la parete, per la porta, per la tavola, decorazioni bellissime e molto facili da fare. Qui sul blog troverai tutte le istruzioni e la lista dei materiali dopo di che su Instagram ti mostro i video tutorial e sono sicura che troverai questi tutorial molto utili.

    Oggi per allenarci un po’ prepariamo un oggetto decorativo per ogni angoletto della casa , molto estivo in stile Summer Boho , un oggetto con la tecnica con effetto WOW!

    stile coastal-boho

    arredamento in stile coastal-boho

    Questa tecnica ho visto su Pinterest da Making Manzania  e da questo momento vorrei provare, e ti giuro che veramente fa un’effetto WOW!

    riciclo creativo in stile coastal-boho
    Il mio target era pitturare grande bottiglia vintage di colore verde scuro, che è molto bello ma adesso questo colore non si combatte bene a casa mia. Vorrei che questa bottiglia fa una bella compagnia con le mie anfore che ho nel salone.

    Ho scelto il colore bianco matt come la base e per ottenere questo risultato ho scelto la vernice in spray che si applica molto bene .
    Ho fatto due mani di questa vernice ( per una bottiglia grande come la mia per 2 mani serve tutto il contenitore di vernice). Adesso è arrivato il momento molto divertente, coprire la bottiglia verniciata con la terra, la mia ho preso dal vaso con i fiori dal mio balcone, leggermente bagnata.

    Questa fase la puoi fare o leggermente o usare tanta terra bagnata, questo dipende da te, da quale effetto ti piace.
    La bottiglia coperta con terra ho lasciato ad asciugare dopodiché tutta la terra ho levato pulendo la bottiglia con un panno secco, e piano piano esce fuori il nosto effetto WOW! Si vedono i spazi chiari e scuri con più terra e mento, si vede un effetto molto naturale.

    vaso bianco estivo casa bohemian

    Le mie osservazioni utili durante varie prove:

    -la vernice brillante in spray dopo l’applicazione di terra viene comunque opaca, non serve comprare bianco matt

    -l’effetto è più bello ( un’effetto che si somiglia ad un oggetto antico) se crei un po’ di texture della superficie. Questa cosa puoi fare o con la vernice e pennello, applicare la vernice in un modo che non viene liscia per esempio tamponare la superficie o con un po’ di terra (applica la vernice , quando è ancora bagnata butta sopra terra e lascia da asciugare, dopo di che applica la vernice per coprire la terra).

    decorazioni fai da te

    fai da te creativo

    – quando l’effetto ti viene troppo scuro si può eliminare la terra con un panno leggermente bagnato e dopo ripetere il processo di copertura con la terra.

    ATTENZIONE! Questa correzione puoi fare se hai usato la vernice acrilica, se hai usato la vernice tipo chalk va via anche la vernice!!!

    tutorial fai da te DIY

    – se pensi di usare l’oggetto all’esterno devi applicare una mano di vernice trasparente per proteggere l’oggetto .

    Ho speso per questa bottiglia 15 euro, il costo delle 2 contenitori di vernice acrilica, ho riciclato la bottiglia e ho ottenuto l’oggetto decorativo di un valore 150-200 euro come ho visto in vari negozi.

    La bottiglia ho rifinito con ghirlanda boho fatta con le sfere di legno. Le ghirlande di qualità, di varie misure e di colori fa bravissima Clara, se dai un’occhiata nel suo negozio Creative Boutique troverai tantissime decorazioni in stile coastal-boho.

    Prova questa tecnica e fai il tuo super bello oggetto creativo! Buon Lavoro!

    arredare la casa in stile Summer boho

  • Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    2 comments
    Riciclo creativo in stile coastal-boho

    • Clara ha detto:

      Beautiful home accessories. With chalk paint you can do magic. The only limitations are our imagination. Your creativity is amazing. Thank you for sharing Creative Boutique:)

      • anna ha detto:

        Thank You very much Clara !!!!To host you is just the pelature!!!!!